Sono indette le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche nell’Assemblea di Facoltà che si terranno contemporaneamente alle elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche negli Organi centrali dell’Università.
Dispositivo di nomina Rappresentanti della Componente Studentesca nell’Assemblea della Facoltà di Medicina e Odontoiatria per il biennio 2024-2026 - Dispositivo
Risultati Elettorali del 22/11/2024 - Risultati
Aggiornamento del 14/11/2024 - Pubblicazione del manifesto elettorale
Aggiornamento del 23/10/2024 - Pubblicazione del calendario degli incontri per le presentazioni delle campagne elettorali degli studenti
Per le Facoltà di Medicina e Odontoiatria e Farmacia e Medicina gli incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario:
- 1 incontro per i canali di Medicina (A,B,C,D,HT,E,F,) - mercoledì 23/10 - Cassano II medica - PL005 || 14:00 - 19:00
- 1 incontro per le Professioni Sanitarie - venerdì 25/10 - Cassano II medica - PL005 || 14:00 - 19:00
- 1 incontro nella sede di Odontoiatria - martedì 05/11 - sala lettura (piano terra) - Clinica odontoiatrica - RM101 || 15:00 - 19:00
- 1 incontro nella sede CU019 (Farmacia) - martedì 29/10 - Aula A - Plesso Tecce - CU018 || 15:00 - 18:00
- 1 incontro nella sede di Latina - venerdì 08/11 - Aula 1 - Dip. Sc. E Biotecnologie Medico-chirurgiche (Corso della Repubblica, 79 - LT) || 14:00 - 18:30
26/06/2024 - Pubblicazione Disposizione Rep. n. 123/2024 Prot. n. 1868 del 26/06/2024 Indizione elezioni studenti Facoltà
- Presentazione delle liste elettorali
L'elezione dei rappresentanti degli studenti avviene sulla base di liste concorrenti che possono essere presentate congiuntamente per gli Organi centrali e per una o più Facoltà ovvero disgiuntamente per singoli organi o per singola Facoltà.
Link al portale di presentazione delle liste: per problematiche scrivere a supporto.elezioni@uniroma1.it
La presentazione delle liste, comprese le sottoscrizioni, deve avvenire online entro e non oltre il giorno 20 ottobre 2024 e di seguito si riportano le fasi principali:
Presentazione lista (logo e denominazione) Dal 16 settembre Al 20 settembre Manuale presentazione lista Associazione dei candidati alla lista e loro esplicita accettazione Dal 30 settembre Al 15 ottobre Raccolta firme per le sottoscrizioni Dal 16 ottobre Al 20 ottobre Manuale gestione sottoscrizioni Per le anomalie in fase di presentazione logo, ricerca/invito del candidato, accettazione/rifiuto candidature inviare una mail a supporto.elezioni@uniroma1.it, indicando nome, cognome e matricola, contatto telefonico e problematica riscontrata.
Avviso 1 per la fase di presentazione delle liste
FAQ per la fase di gestione delle candidature:
1) Ci sono limitazioni per la candidature?
Si, ogni studente può candidarsi per più organi soltanto in liste aventi la stessa denominazione o simbolo. Inoltre lo studente candidato in una lista non può figurare come presentatore della lista stessa; qualora ciò si verifichi, la presentazione è nulla.
2) nel portale, è possibile per il presentatore dare un ordine progressivo ai candidati prima della presentazione della lista?
Sì, essendo stato configurato ordine libero dei candidati, il presentatore dopo aver aggiunto i candidati, può modificare l'ordine degli stessi tramite appositi bottoni con freccia su/giù; dopo la presentazione della lista non è più possibile apportare modifiche (aggiunta candidati o modifica ordinamento candidati).
3) nel portale, è possibile per il presentatore rimuovere un candidato che ha già accettato o per il candidato rinunciare alla candidatura dopo averla accettata?
No, una volta che la candidatura è stata accettata il presentatore non può eliminarla. Il candidato può ritirare la candidatura dopo averla accettata finché la lista non viene presentata dal presentatore, dopo che la lista è stata presentata il candidato non può ritirare la candidatura.
FAQ per la fase di gestione delle sottoscrizioni:
1) Quali sono le numerosità delle sottoscrizioni da raccogliere per lista?
Le liste dei candidati per gli Organi centrali devono essere corredate da non meno di 200 e non più di 350 firme di studenti regolarmente iscritti; le liste dei canditati per le Assemblee di Facoltà devono essere corredate da un numero di firme definito dal rispettivo Preside di Facoltà.
2) I candidati possono sottoscrivere?
A norma dell'art. 70 del Reg. Elettorale vigente, lo studente candidato in una Lista può sottoscrivere ma non può figurare come presentatore della Lista stessa.
L’elenco delle liste elettorali è reso pubblico entro il 11.11.2024.