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ELEZIONI PER IL RINNOVO DELLE RAPPRESENTANZE STUDENTESCHE NELL'ASSEMBLEA DI FACOLTÀ DI MEDICINA E ODONTOIATRIA 19-22 NOVEMBRE 2024

Sono indette le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche nell’Assemblea di Facoltà che si terranno contemporaneamente alle elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche negli Organi centrali dell’Università.

Pubblicazione Disposizione Rep. n. 123/2024 Prot. n. 1868 del 26/06/2024 Indizione elezioni studenti Facoltà

 

Presentazione delle liste elettorali

L'elezione dei rappresentanti degli studenti avviene sulla base di liste concorrenti che possono essere presentate congiuntamente per gli Organi centrali e per una o più Facoltà ovvero disgiuntamente per singoli organi o per singola Facoltà.

Link al portale di presentazione delle listeper problematiche scrivere a supporto.elezioni@uniroma1.it   

La presentazione delle liste, comprese le sottoscrizioni, deve avvenire online entro e non oltre il giorno 20 ottobre 2024 e di seguito si riportano le fasi principali:

 Presentazione lista (logo e denominazione)Dal 16 settembreAl 20 settembreManuale presentazione lista
 Associazione dei candidati alla lista e loro esplicita accettazioneDal 30 settembreAl 15 ottobre

Manuale associazione candidati

Manuale accettazione candidature

 Raccolta firme per le sottoscrizioniDal 16 ottobreAl 20 ottobre Manuale gestione sottoscrizioni

Per le anomalie in fase di presentazione logo, ricerca/invito del candidato, accettazione/rifiuto candidature inviare una mail a supporto.elezioni@uniroma1.it, indicando nome, cognome e matricola, contatto telefonico e problematica riscontrata.

Avviso 1 per la fase di presentazione delle liste

FAQ per la fase di gestione delle candidature:

1) Ci sono limitazioni per la candidature?

Si, ogni studente può candidarsi per più organi soltanto in liste aventi la stessa denominazione o simbolo. Inoltre lo studente candidato in una lista non può figurare come presentatore della lista stessa; qualora ciò si verifichi, la presentazione è nulla.

2) nel portale, è possibile per il presentatore dare un ordine progressivo ai candidati prima della presentazione della lista?

Sì, essendo stato configurato ordine libero dei candidati, il presentatore dopo aver aggiunto i candidati, può modificare l'ordine degli stessi tramite appositi bottoni con freccia su/giù; dopo la presentazione della lista non è più possibile apportare modifiche (aggiunta candidati o modifica rdinamento candidati).

3) nel portale, è possibile per il presentatore rimuovere un candidato che ha già accettato o per il candidato rinunciare alla candidatura dopo averla accettata?

No, una volta che la candidatura è stata accettata il presentatore non può eliminarla. Il candidato può ritirare la candidatura dopo averla accettata finché la lista non viene presentata dal presentatore, dopo che la lista è stata presentata il candidato non può ritirare la candidatura.

FAQ per la fase di gestione delle sottoscrizioni:

1) Quali sono le numerosità delle sottoscrizioni da raccogliere per lista?

Le liste dei candidati per gli Organi centrali devono essere corredate da non meno di 200 e non più di 350 firme di studenti regolarmente iscritti; le liste dei canditati per le Assemblee di Facoltà devono essere corredate da un numero di firme definito dal rispettivo Preside di Facoltà.

2) I candidati possono sottoscrivere?

A norma dell'art. 70 del Reg. Elettorale vigente, lo studente candidato in una Lista può sottoscrivere ma non può figurare come presentatore della Lista stessa.

 

L’elenco delle liste elettorali è reso pubblico entro il 11.11.2024.

Data notizia