Extra-UE Programma Overseas

Grazie ai fondi erogati dal Ministero dell’Università e Ricerca (MUR), Sapienza ogni anno offre ai propri studenti la possibilità di beneficiare di una borsa di studio per trascorrere un periodo all’estero durante il quale sostenere esami, frequentare tirocinio o fare ricerca tesi, in una delle oltre 200 istituzioni extra-UE con le quali sono in vigore accordi bilaterali.

Gli studenti della Facoltà di Medicina e Odontoiatria possono accedere alle borse di studio per la mobilità extra-UE nel quadro del Programma OVERSEAS candidandosi al Bando che la Facoltà pubblica annualmente per le partenze nell'anno accademico successivo.

Se sei interessato a conoscere tutta la procedura di candidatura e quello che devi fare prima, durante e dopo la mobilità, ti invitiamo a guardare questo video tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=jrDH9Oz-YGw


 Programma OVERSEAS

 

  • Per conoscere le destinazioni con cui la Facoltà di Medicina e Odontoiatria ha attualmente accordi di mobilità studenti attivi, consulta l'elenco delle sedi straniere allegato e, soprattutto, i requisiti per la candidatura presso ognuna.

TABELLA DELLE SEDI OVERSEAS

  • Per familiarizzare con modalità di candidatura e scadenze, leggi l'ultimo Bando pubblicato.

Inoltre, ti ricordiamo che il CLA (Centro Linguistico di Ateneo) organizza test di valutazione linguistica gratuiti per certificare il proprio livello linguistico ai fini della partecipazione ai vari Bandi di mobilità (Erasmus+, Overseas etc). Approfitta della prima finestra di test disponibile per testare il tuo livello linguistico in vista della possibile partecipazione al Bando Overseas.

Back to top