A partire da oggi è possibile recuperare gli OFA di Professioni Sanitarie (biologia e chimica) con l'app thefaculty.
E' necessario scaricare l’App totalmente gratuita da App Store o Google Play Store, registrarsi con una mail personale, cliccare sul percorso e inserire il proprio numero di matricola Sapienza.
In App sono presenti i percorsi di recupero degli OFA organizzati per unità in base agli argomenti previsti dal syllabus delle materie.
In ogni unità ci sono video spiegazioni brevi ma dettagliate, slide e dispense da scaricare per studiare meglio e quiz per esercitarsi.
Si possono seguire i percorsi di biologia e chimica anche dal computer: tutte le istruzioni per il collegamento da pc si trovano direttamente in App.
Dopo aver completato tutte le unità, si sbloccherà la prova di Verifica. E' necessario ottenere almeno un punteggio di 18 per ricevere via mail certificato che attesta il superamento degli OFA.
L'assolvimento per gli studenti di Professioni Sanitarie degli anni accademici precedenti all'a.a 2024/2025, avviene in duplice modalità:
- utilizzando l'app thefaculty che, al termine del corso e previo superamento del test, rilascia un'attestazione utile ai fini dell'inserimento su Infostud (gli studenti devono inviare le attestazioni a orientamento-tutorato.medeodonto@uniroma1.it)
- tramite il superamento dell'esame curriculare.
Per gli studenti iscritti a partire dall'anno accademico 2024/2025 il superamento di uno o più OFA è fattibile solo tramite l'app thefaculty (non vale l'esame curriculare).
E' disponibile una presentazione video del percorso al link https://youtu.be/GWixSO1L7-o
Link per il download dell'app:
https://tfly.go.link?adj_t=1di8oxmk&adj_campaign=OFA&adj_adgroup=profsan