Med.Odonto Sapienza prima squadra studentesca universitaria alla Race for the Cure 2019

Dal 16 al 19 maggio si è svolta a Roma al Circo Massimo la 20° edizione della Race for the Cure, appuntamento ormai storico della Capitale organizzato dalla Susan G. Komen Italia,  che rappresenta la più grande manifestazione per la lotta dei tumori al seno in Italia e nel mondo.
Con 167 partecipanti, il team Med.Odonto Sapienza composto da studenti e professori e famiglie della Facoltà di Medicina e Odontoiatria di Sapienza e capitanato dal Prof Roberto Pippi, si è classificato all’8° posto nella Top-Ten delle squadre più numerose, come prima squadra studentesca universitaria alla Race 2019.  Complimenti anche al rappresentante della squadra per la 5 km competitiva, Jacopo Marinozzi del CLM in Odontoiatria, che si è posizionato al 33° posto su 1240 atleti con 18’08”, record personale sulla breve distanza. Assieme al capitano in maglia gialla, presenti tra gli altri le Presidenti CLM Proff. Misasi e Ottolenghi, e i Proff. Guerra, Romeo e Germanò.
Tra le attività che si sono svolte dal giovedì al sabato all’interno del Villaggio della Salute della Donna al Circo Massimo, Susan G. Komen Italia ha per il secondo anno consecutivo riservato un posto speciale per i volontari Odontoiatri (studenti, specializzandi e professori) che per tre giorni hanno dedicato il loro tempo e le loro conoscenze per gli screening e prevenzione delle patologie del cavo orale delle donne che hanno animato il Village, visitando più di 110 pazienti e distribuendo materiale informativo per la prevenzione del cancro orale e per l’accesso alle cure tramite SSN.
Grazie agli studenti Federica Bicego (Odontoiatria e Protesi Dentaria), Eugenio Pedace (Medicina e Chirurgia) e Erika Renzi (Professioni Sanitarie) che hanno coordinato l’organizzazione del team Med.Odonto Sapienza e a tutti i volontari della Facoltà che si sono resi disponibili per gli screening.
Appuntamento al prossimo anno con la XXI edizione della Race for the Cure con la squadra della Sapienza!