Ictus: conoscerlo per combatterlo 10 Maggio 2019 c/o Città Universitaria

L’evento, organizzato dagli studenti dell’Associazione Vento di Cambiamento Fenix, si svolgerà Venerdì 10 Maggio all’interno della Città Universitaria con l’allestimento di uno stand per tutta la giornata di fronte l’edificio di Fisiologia e Antropologia.

Il programma dell’iniziativa culturale organizzata dagli studenti, approvata dall’apposita Commissione e finanziata dall’Ateneo è il seguente:

L’evento si svolgerà all’interno della Città Universitaria con l’allestimento di uno stand per un’intera giornata: ci sarà la possibilità di misurare a tutti i frequentatori del mondo Sapienza la Pressione Arteriosa, il BMI e girovita e verranno somministrati questionari circa le abitudini di vita e la valutazione dei potenziali fattori di rischio che possono predisporre alla patologia in questione.

La raccolta di questi dati poi verrà analizzata e i risultati verranno esposti agli studenti durante un incontro successivo alla giornata dedicata alla raccolta dati, con la collaborazione dei Professori della Facoltà di Medicina, che conferiranno una spiegazione più globale dell’Ictus, dalla prevenzione, all’epidemiologia, alla fisiopatologia, fino all’iter diagnostico e terapeutico.

Al termine dell’iniziativa verranno rilasciati attestati di partecipazione a tutti gli studenti.

Locandina.pdf (135.92 KB)