Top-level heading

Dottorato di ricerca honoris causa a Joseph Loscalzo

 

La Sapienza ha avuto l’onore di conferire al ‪professore statunitense‬ ‪Joseph Loscalzo, direttore del Dipartimento di Medicina e medico-capo al Bwh-Brigham and Women's Hospital, nonché titolare della Cattedra Hersey in Teoria e pratica della medicina presso la Hms-Harvard Medical School,‬ il Dottorato honoris causa in "Tecnologie biomediche innovative in medicina clinica".

L'allocuzione è stata curata dal preside della Facoltà di Medicina e Odontoiatria Antonella Polimeni, mentre l'elogio è stato pronunciato da Sebastiano Filetti, docente di Medicina interna del Dipartimento di Medicina traslazionale e di precisione. Al termine della cerimonia, dopo la consegna del diploma di dottorato, Joseph Loscalzo ha tenuto una lectio magistralis. 

La motivazione del conferimento del titolo al docente statunitense sottolinea "il suo fondamentale contributo allo studio di approcci innovativi di network medicine e di medicina di precisione che rappresentano una delle aree di maggiore interesse e innovazione nel campo della ricerca medica e biologica, che si estendono dalla ricerca di base a quella traslazionale".

 

COORDINAMENTO SCIENTIFICO
Sebastiano Filetti
Fac. di Medicina e odontoiatria
sebastiano.filetti@uniroma1.it


COORDINAMENTO ORGANIZZATIVO
Cerimoniale
Uffici del Rettore
T (+39) 06 49910291
cerimoniale@uniroma1.it

Data notizia

Allegati

Brochure (55.99 KB)