"Cancro del cavo orale, conoscerlo per prevenirlo"

Oggi, mercoledì 29 maggio, ha avuto luogo presso l'Aula Bracci - IV Padiglione del Policlinico Umberto I, il seminario dal titolo "Cancro del cavo orale, conoscerlo per prevenirlo".

L'evento, realizzato nell'ambito delle inziative culturali e sociali degli studenti Sapienza, si propone quale occasione di studio e riflessione su un tema importante come la prevenzione nell'ambito del cancro del cavo orale.

Dopo i saluti istituzionali di Antonella Polimeni, Preside della Facoltà di Medicina e Odontoiatria, Ersilia Barbato, Direttore del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali, e Livia Ottolenghi, Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria, il dibattito si è articolato in due panel.

Nel corso del primo, dal titolo "Prevenzione", hanno preso parte Maria Sofia Cattaruzza, Prof. Associato in Igiene generale ed applicata, Filippo Sandrofi, Specializ­zando, Giuseppe La Torre, Prof. Associato in Epidemiologia, Livia Ottolenghi, Presidente CLMOPD e Prof. Ordinario in Odontoiatria preventiva e di comunità, Giovanni Brancato, PhD e Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, e Paolo Fantozzi, PhD Fellow presso l'Harvard MedicaI School (USA).

Il secondo panel, "Diagnosi e Terapia", ha visto gli interventi di Umberto Romeo, Prof. Associato in Malattie Odonto­stomatologiche, Gianluca Tenore, Ricercatore, Valentino Valentini, Prof. Ordinario in Patologia e Te­rapia Maxillo Facciale, Andrea Cassoni, Ricercatore, Vincenzo Tombolini, Prof. Ordinario di Radioterapia, Francesca De Felice, Ricercatore, Stefano Di Carlo, Prof. Associato in Protesi Dentaria, Edoardo Brauner, Ricercatore, Francesca Fusco, Psicologa e Psicoterapeuta, Neuro­chirurgia e Maxillo Facciale - Policlinico Umberto I.

A moderare l'evento Giorgio Pompa, Prof. Associato in Implantologia.

Programma (1.27 MB)
Save the date (953.83 KB)