𝙄𝙣 𝙧𝙞𝙛𝙚𝙧𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙖𝙡 𝘾𝙤𝙧𝙨𝙤 𝙙𝙞 𝙇𝙖𝙪𝙧𝙚𝙖 𝙞𝙣 𝙄𝙣𝙛𝙚𝙧𝙢𝙞𝙚𝙧𝙞𝙨𝙩𝙞𝙘𝙖 𝙘𝙤𝙣 𝙨𝙚𝙙𝙚 𝙖 𝘽𝙧𝙖𝙘𝙘𝙞𝙖𝙣𝙤, è priorità di Sapienza la tutela delle Studentesse e degli Studenti iscritti.
In tale prospettiva, sono attualmente in corso iniziative congiunte tra la Facoltà di Medicina e Odontoiatria (in cui è incardinato il Corso), la Direzione dell’ASL Roma 4 e il il Comune di Bracciano, condotte in un dialogo costante e propositivo, per superare le criticità emerse a seguito della risoluzione dei contratti di locazione degli immobili che ospitano le attività didattiche, come riferito dalla Direttrice dell'ASL.
La qualità della formazione e il valore sociale generato nei territori e nelle comunità che ospitano le nostre sedi rappresentano pilastri fondamentali che l’Università intende salvaguardare con determinazione, mettendo in primo piano le Persone che scelgono Sapienza per formarsi.
Si auspica, pertanto, la cessazione di ogni forma di strumentalizzazione, da parte di soggetti estranei ai fatti, che rischia di arrecare danno proprio alle Studentesse e agli Studenti coinvolti, per i quali tutte le parti competenti stanno lavorando con senso di responsabilità e attenzione.