Bando Overseas AA 2026/2027 Facoltà di Medicina e Odontoiatria

Si comunica che a partire da oggi, 29 dicembre 2025, sono aperte le candidature per il Bando Overseas della Facoltà di Medicina e Odontoiatria per l'anno accademico 2026/2027. 

L'offerta di quest'anno si è ampliata sia in America Latina (nuove destinazioni in Argentina e Uruguay) che in Asia (Giappone, India, Kazakhstan): le molte destinazioni presenti offrono la possibilità di mobilità per studio e/o tirocinio sia nel primo che nel secondo semestre del prossimo anno accademico presso le Università partner al di fuori dell'Unione Europea.

Il bando è disponibile alla pagina https://web.uniroma1.it/trasparenza/dettaglio_bando/241895 della sezione Amministrazione Trasparente di Sapienza. 

Per maggiori info sulla mobilità studentesca al di fuori dell'Unione Europea consultare la pagina del Programma Overseas di Ateneo: https://www.uniroma1.it/it/pagina/programma-overseas Per il funzionamento del portale https://relint.uniroma1.it/accordibilaterali/candidatura/login.aspx consultare le slide 33-40 del Manuale Operativo OAB alla pagina su indicata. Per l'assistenza tecnica in fase di candidatura consultare l'Helpdesk del portale OAB. 

Scadenza domande: 30 gennaio 2026 ore 14.00

Back to top