Si segnala che, con delibere n. 253/18 del Senato Accademico e n. 351/18 del Consiglio di Amministrazione, assunte rispettivamente in data 18/09/2018 e in data 25/09/2018, sono stati definiti i criteri di Ateneo per la partecipazione al Programma Erasmus+ Staff Mobility for Teaching, nel rispetto della disciplina comunitaria.
La mobilità consente ai professori di I e II fascia e ai ricercatori di tutte le tipologie di trascorrere un periodo presso una delle sedi partner con cui Sapienza ha stipulato accordi inter-istituzionali Erasmus+. Durante tali soggiorni i docenti sono chiamati a svolgere attività didattica, anche combinata ad attività di formazione.
Per l’A.A. 2018/2019, la Staff Mobility for Teaching potrà essere effettuata nel periodo compreso tra il 1° settembre 2018 e il 30 settembre 2019, secondo una delle seguenti opzioni alternative:
- mobilità per docenza: almeno 2 giorni (+ eventuali 2 giorni di viaggio) - un minimo di 8 ore di insegnamento per settimana;
- mobilità combinata (formazione abbinata alla docenza): almeno 2 giorni (+ eventuali 2 giorni di viaggio); un minimo di 4 ore di insegnamento per ogni settimana di permanenza.
Le richieste di mobilità dovranno essere sottoposte all’autorizzazione del Direttore del Dipartimento, oltre che del Direttore dell’Area per l’Internazionalizzazione, titolare dei fondi – allo scopo di garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche durante l’assenza.
Le richieste, per essere ammissibili, dovranno essere corredate di:
1. scheda missione;
2. modulo richiesta autorizzazione;
3. nulla osta del Direttore di Dipartimento.
(la modulistica è scaricabile dalla pagina: https://www.uniroma1.it/it/pagina/erasmus-mobilita-docenti).
Le richieste dovranno essere consegnate, entro e non oltre 20 giorni prima della partenza, al Settore Erasmus – Area per l’Internazionalizzazione - Palazzina Tuminelli, II piano, Piazzale Aldo Moro, 5 - 00185 Roma.
Maggiori informazioni su https://www.uniroma1.it/it/pagina/erasmus-0
Data notizia: