Èdisponibile una survey online rivolta a tutto il personale sanitario di Sapienza dedicata ai lavoratori della salute ai tempi del COVID-19. La pandemia ha avuto importanti ripercussioni sul benessere della popolazione generale. Questo impatto sembrerebbe essere stato particolarmente rilevante sugli operatori sanitari sovraccaricati dalla situazione di emergenza e dalle ripercussioni sul sistema sanitario.
A un anno dall’inizio della pandemia diversi studi condotti sui professionisti della salute hanno evidenziato una maggiore incidenza di disturbi del sonno, depressione, irritabilità e apatia, e una generale mancanza di interesse verso le attività quotidiane. Questi sintomi sono riconducibili al fenomeno del burnout, un disturbo da stress lavoro-correlato.
I professionisti sanitari sono stati, e sono tuttora, in prima linea per fronteggiare l’emergenza, ma il loro benessere non può essere trascurato.
Compila e condividi il questionario. È completamente anonimo e permetterà di individuare i fattori di rischio e le aree su cui poter intervenire.
LINK ALLA RICERCA: clicca qui per partecipare