Top-level heading

ChilometroD - V Edizione

La chilometroD è un modo diverso di ritrovarsi e passare una giornata insieme tra conoscenti e non; è fare beneficenza; è sensibilizzare ad uno stile di vita sano. Se non ne hai mai sentito parlare, in allegato a questa presentazione trovi una descrizione un po' più dettagliata che ti invitiamo a leggere! 
Quest’anno abbiamo una grande novità! Si stringe il nostro rapporto con la DeeBee, così da creare un evento comune che vedrà come protagonisti gli amici della DeeBee la mattina per un ritrovo nazionale ed un pranzo insieme; il pomeriggio noi studenti di medicina e delle altre facoltà per la corsa! 

L’evento si svolgerá l’11 Maggio a Villa Ada dalle ore 14.
Pubblicheremo tutti gli aggiornamenti sulla bacheca dell’evento Facebook: 
https://www.facebook.com/events/272080253698407

VUOI FAR PARTE DELLO STAFF?? Ci farebbe molto piacere! una mano serve sempre! è sufficiente scrivere ad uno dei referenti (vedi in fondo al post). L'organizzazione è sempre stata molto genuina. Siamo studenti, come tutti impegnati con gli esami. Dedicheremo con piacere le nostre attenzioni per creare una bella giornata di condivisione anche per questa edizione 2019.

Nel frattempo non aspettate seduti, ma allenatevi! :) 
Bene! questo è tutto per ora!
PRONTI, PARTENZA... VIA!!!

------------------------------------
Non hai mai sentito parlare della Chilometro D?
Te la presentiamo con ordine: 
1.DI CHE SI TRATTA?
2.OBIETTIVI
3.A CHI DONIAMO QUEST’ANNO?
4.COME DONARE
5.CONTATTI

1. DI CHE SI TRATTA?
Chilometro-D è un’iniziativa ludico-sportiva a scopo di beneficenza. Si tratta di una corsa podistica da 5Km che prevede l’assegnazione di premi: 5 medaglie per la categoria femminile, 5 per quella maschile.
La corsa è aperta a Tutti: studenti e non. Si può camminare.

2. OBIETTIVI
Gli obiettivi sono tre: 
1)Raccolta fondi destinati a determinati enti che operano nell'ambito della salute e dell'assistenza sanitaria con l'intento – oltre all’atto pratico della donazione – di sensibilizzare verso le loro attività, finalità e problematiche. 

2)Sensibilizzazione verso la donazione di organi, sangue e midollo. Dato il carattere della KMD, vien da sé la divulgazione di un corretto stile di vita, di una regolare attività fisica e di una sana alimentazione. Per questo collaboreranno con noi AIDO, AdSpem, ADMO e GONG! 
Gong é uno sportello universitario per studenti dedicato al supporto gratuito a studenti nell'ambito della nutrizione. É un punto di ascolto, informazione ed indirizzo di cui si sente poco parlare. Questa bacheca ed il giorno dell’evento sarà un modo per conoscerlo meglio. Ne avevi giá sentito parlare? 

3)Per ultimo, ma non per questo meno importante: La KMD è un’occasione di incontro per l’instaurazione di rapporti costruttivi tra studenti della facoltà di Medicina che frequentano anni differenti del CdL. Ribadiamo il fatto che l'evento è aperto a tutti. Pertanto, al di là di un confronto costruttivo che l'iniziativa potrebbe avere in ambito universitario, la Chilometro-D esorta all'interazione tra persone (studenti e non). Nell'ambito universitario punta alla creazione di dinamiche che permettano l'interazione tra studenti del primo e secondo triennio con il desiderio di essere di supporto ad una cooperazione e collaborazione tra studenti. 

3. A CHI DONIAMO QUEST’ANNO? A DeeBee Italia, associazione che, in cooperazione anche con la Pediatria del Policlinico Umberto I, si occupa dell'acquisizione di presidi che permettano la misurazione dell'emoglobina glicata in maniera non invasiva per pazienti affetti da diabete mellito di tipo 1. Il fine concreto della donazione sará definito in corso d’opera! 

4. COME DONARE
La donazione è un obolo volontario (da 2€ o più). La donazione può avvenire in due modi: 
a) di persona* (vedi referenti più in basso)
b) ON-LINE: Non è prevista una spesa di commissione e puoi farlo tramite questo modulo: https://www.paypal.me/sismsapienza. (devi avere un account paypal!). Anche in questo caso viene erogata una ricevuta che ti sarà consegnata il 11 Maggio prima della corsa. 
c) il giorno della gara dalle 12.00.

*referenti donazioni
CANALE D 
Giorgio Spano (VI anno)
Agostino Rossoni, (VI) 
Stefano Verri, (VI)
Sergio Terracina, (VI)
Floriana Santomenna, (V)

Canale A 
Ivana Maria De Santis

Canale B
in aggiornamento 

Canale C
in aggiornamento

Canale F 
Deborah Magnoni, 
Jacob Dhariwal 

Per maggiori informazioni puoi contattare
Agostino Rossoni: Rossoni.1628636@studenti.uniroma1.it
Giorgio Spano: spano.1632879@studenti.uniroma1.it

Data notizia

Allegati

Locandina (729.29 KB)