Avvio Rilevazione Opinioni Studenti 2018-2019 per insegnamenti I semestre

Ai fini dell'assicurazione della qualità dei corsi di studio, secondo le indicazioni del sistema di Autovalutazione, Valutazione e Accreditamento (AVA), gli studenti devono compilare in aula il ''Questionario on line delle opinioni studenti (OPIS)'', dal momento in cui l'insegnamento ha raggiunto i 2/3 della sua erogazione.
Ogni docente dovrà quindi prevedere un momento in aula di almeno 15 minuti per la compilazione delle Opinioni degli Studenti, attraverso l'uso dei dispositivi mobili degli studenti. Da quest'anno per potet essere indirizzati direttamente al questionario adeguato, gli studenti dovranno inserire il codice specifico dell'insegnamento, che verrà comunicato in aula dal docente.
Si ricorda che, come previsto dalla legge, la procedura OPIS garantisce l'anonimato e che i dati raccolti attraverso il questionario saranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ''Codice Privacy''.