In occasione della Giornata Mondiale contro l'AIDS, che viene celebrata il 01 dicembre di ogni anno, il Prof. Claudio Maria Mastroianni ha organizzato una mattina dedicata alla sensibilizzazione all'HIV e all'AIDS. L'evento, patrocinato da Sapienza, si svolgerà nell'Aula Magna dell'università, e avrà inizio alle 9,30 con i saluti istituzionali della Magnifica Rettrice e della Presidente del Comitato unico di garanzia. La sezione scientifica sarà coordinata dal Prof. Andrea Lenzi e dal Prof. Claudio Maria Mastroianni, mentre la parte dedicata alle testimonianze sarà curata dal Prof. Fabio Lucidi.
Ai nostri studenti, specializzandi e dottorandi è rivolto un caloroso invito a partecipare alla giornata.
L'ingresso è riservato ai possessori del "Ticket di ingresso", inviato a seguito della prenotazione.
In analogia con quanto avvenuto in altre occasioni, la Commissione Didattica di Ateneo ha stabilito di attribuire 0,5 CFU per la partecipazione all’evento degli studenti e studentesse.
L'accertamento della presenza sarà effettuato mediante timbratura del foglio di prenotazione esibito dagli studenti all’entrata in Aula Magna.
L'attività, cumulata ad ulteriori ore conseguite dalle studentesse e dagli studenti, sarà riconosciuta dalle competenti strutture didattiche in termini di CFU nell’ambito delle altre attività formative, sulla base di quanto previsto nei percorsi formativi dei singoli corsi di studio.