Le scadenze già comunicate con circolare prot. n. 0113117 del 18/12/2019, scaricabile dalla pagina
web https://www.uniroma1.it/it/pagina/modulistica-coordinatori-e-commissioni-di-esame sono così modificate:
entro il 15 settembre 2020 (era 15 giugno) i dottorandi o i coordinatori devono sottomettere la tesi ai valutatori esterni sulla nuova piattaforma online, resa disponibile a partire da novembre 2019 e raggiungibile al seguente link https://phd.uniroma1.it/referee_back;
entro il 31 ottobre 2020 (era 31 luglio) i valutatori esterni devono esprimere il proprio giudizio per consentire ai Collegi le operazioni di ammissione all’esame finale;
entro il 15 dicembre 2020, (era 30 settembre) i dottorandi devono discutere la tesi e conseguire il titolo di dottore di ricerca con la stessa Commissione esaminatrice. Coloro che, invece, avranno tempi di recupero superiore ai 6 mesi a seguito di sospensioni, sosterranno l’esame finale insieme ai dottorandi del ciclo successivo.
Alle Commissioni esaminatrici dovrà essere fornito il fac-simile di verbale scaricabile dalla pagina web https://www.uniroma1.it/it/pagina/modulistica- coordinatori-e-commissioni-di-esame.
Si ricorda che al verbale di esame finale dovrà essere allegata la ricevuta, consegnata dai dottorandi, attestante l’avvenuta compilazione del questionario per la valutazione dell’esperienza del dottorato sul portale AlmaLaurea.
Si ricorda infine che nessuna copia della tesi, cartacea o su supporto informatico, deve essere consegnata al Settore Dottorato poiché, dopo la discussione dell'esame finale, i dottorandi sono obbligati a depositare la propria tesi di dottorato nel catalogo per i prodotti della ricerca IRIS.